Crea sito

Il webcomic di An Another Life anche qui sul Blog!

Inizia la pubblicazione anche su questo nostro blog principale, del webcomic che stiamo attualmente portando avanti.
Clicca qui per iniziare la lettura!

An Another Life Uan-Ciù è un webcomic amatoriale fatto con lo scopo di migliorare per poter poi lavorare su progetti più importanti e poi, principalmente per divertirsi. AAL è uno spaghetti shonen demenziale, un metafumetto ambientato in un metavideogioco (per la precisione un J-RPG), con tette, botte, magia e tantissima ignoranza!
Il fumetto si basa su un vecchio gioco realizzato con Rpg Maker 2000, è racconta la storia di un gruppo di scapestrasti perdigiorno, dei perfetti idioti, che da perfetti dilettanti allo sbaraglio s’improvissano eroi. Tuttavia niente è come sembra nel folle mondo di An Another Life.
Ti piacciano i fumetti stupidi? Ti piacciono i combattimenti assurdi e ignoranti come buon tradizioni degli shonen giapponesi? Ti piaca il nonsense? Ti potrebbe piacere il fatto che nonostante tutta la stupidità, sotto sotto potrebbe esserci una trama interessante?
Se le risposte sono sì, allora questo è il webcomic giusto per te! 😉
Verranno pubblicate due pagine a settimana, più eventuali bonus e approfondimenti.

WTF IS AAL?
An Another Life è il nostro primo gioco. Fu realizzato nel 2003, più di una decade!
Era un gioco molto semplice, tecnicamente scarso, fatto utilizzando un’accozzaglia di risorse recuperate da giochi ben più famosi e meritevoli.
Siamo partiti quasi per gioco, anzi era proprio per gioco. Col tempo però è diventato qualcosa di più.
I personaggi inizialmente basati su persone realmente esistenti hanno assunto una personalità propria, e di conseguenza la storia si evoluta da se.
Nessun sa che tra il 2004 e il 2007, sviluppammo un seguito mai terminato. La demo del seguito aveva una durata di 3/4 ore e proseguiva la storia.
Purtroppo è andata persa per colpa di una rottura dell’hard disk. Al tempo non esisteva ancora il miracoloso Dropbox, e l’ADSL non era ancora così diffusa. Scaricare o caricare centinaia di mega poteva essere un parto.
Lo riprendemmo diverse volte, ma senza successo. Forse era morta la magia? No, semplicimente AAL necessitava di una nuova incarnazione, un formato dove potesse esprimersi con rinnovato vigore. Così nasce il fumetto!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart.
Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like sui social,
oppure votaci sul nostro blog su www.webcomics.it.

screen-011 screen-02 2an-another-life-uan-ciu-cover